CfPapers V Convegno Nazionale SIAA | Cremona | 13-15 dicembre 2018

Il sesto convegno nazionale della Società Italiana di Antropologia Applicata si terrà a Cremona, dal 13 al 15 dicembre 2018. Sedi del convegno saranno i palazzi comunali, le scuole e le realtà associative della città, che si metteranno in dialogo con gli antropologi. Il tema scelto per il confronto scientifico è quello della comunicAzione, un tema centrale per l’antropologia applicata, sempre presente, con forme e in spazi diversi, in tutti i precedenti convegni.

Le quattro macroAree del Convegno (Gli interlocutori, Le forme espressive, Le rappresentazioni, Le risposte) saranno affrontate con tre diverse tipologiedAzione: panel, workshop, presentazioni e dibattiti pubblici. Per quanto riguarda i panel, la call for paper parte il 12 giugno e si chiude il 30
luglio 2018. Coloro che desiderano inviare una proposta di intervento per un panel devono scrivere direttamente ai proponenti inviando un abstract sintetico del loro intervento (max 400 parole) e una breve nota biografica. Le proposte saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri: coerenza con il tema della corrispondente macroArea del convegno, carattere applicativo della proposta, chiarezza nell’impostazione, originalità.

L’iscrizione ai workshop sarà invece possibile a partire dal 25 settembre. Coloro che desiderano iscriversi dovranno scrivere direttamente al proponente, inviando quanto richiesto dalla call alla voce “Destinatari”.

Il testo completo della call è disponibile qui.