Bologna | 25 maggio | Africa Day 2017

Locandina (6)-page-001Il prossimo 25 maggio, in occasione dell’Africa Day 2017, il Centro Dipartimentale di Studi Storici e Politici su Africa e Medio Oriente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, e l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna, organizzano una giornata di incontri dedicata alla nascita dell’Organizzazione dell’Unità Africana (ora Unione Africana) con la partecipazione di Edward Gyader – medico chirurgo del Ghana formatosi presso l’Università di Bologna – che racconta la scelta di tornare nel proprio paese, per curare adulti e bambini.

Il seminario proporrà al mattino una riflessione sulla cooperazione universitaria europa-africa e al pomeriggio un confronto scientifico sull’Africa lusofona nella politica mondiale.

Locandina (6)-page-002Entrambi gli eventi avranno luogo a Bologna, presso l’Aula Ruffilli della Scuola di Scienze Politiche sita in Strada Maggiore 45. Per maggiori informazioni si prega di consultare la locandina della giornata qui a lato, quella del seminario del pomeriggio, e l’indirizzo web http://www.unibo.it/AfricaDay2017.