22-26 June 2020 | TOAfrica Summer School online “Health, Migration and Society”

Si segnala la Summer School TOAfrica, “Health, Migration and Society”, che si terrà online dal 22 al 26 giugno 2020.

La Summer School TOAfrica offre ai partecipanti un quadro introduttivo al continente africano con particolare attenzione alle regioni sub-sahariane, che negli ultimi anni hanno subito cambiamenti notevoli: crescita demografica ed economica, rapida urbanizzazione, mobilità interna ed esterna, sviluppo di tecnologie digitali, creatività artistica, trasformazioni sociali, culturali e religiose, ma anche conflitti e crisi ambientali, sanitarie e politiche. La Summer School è organizzata dalla sezione di Studi Africani del Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS Africa) dell’Università di Torino con il supporto logistico del Torino World Affairs Institute, in collaborazione con l’Università Makerere (Kampala, Uganda), una delle istituzioni accademiche più rinomate nell’Africa subsahariana e con la quale UniTo collabora da anni nell’ambito del programma Erasmus Partner Countries Program.

L’edizione 2020 di TOAfrica, “Health, Migration and Society”, si concentra sugli aspetti legati alla gestione della salute pubblica in Africa e l’impatto presente e futuro della pandemia di COVID-19 sulle società africane.

Sono disponibili alcune borse di studio. Per coloro che sono interessati alla borsa di studio, la scadenza per la presentazione della domanda è il 1 giugno. La scadenza generale per tutte le applications è l’8 giugno.

Tutte le informazioni relative alla Summer School sono disponibili sul sito.